Con la Granfondo Alé La Merckx partecipi al campionato ufficiale UEC.
10 Febbraio 2023

La granfondo internazionale veronese Alé La Merckx continua la sua corsa
verso l’11 giugno 2023, data fissata per la partenza ufficiale.
Oggi aprono anche le iscrizioni per la partecipazione ai campionati UEC granfondo e mediofondo 2023, di cui l’evento è tappa unica europea.
La 16^ edizione della granfondo ciclistica Alé La Merckx, prevista in partenza da piazza Bra, a Verona, domenica 11 giugno 2023
sarà anche tappa unica europea per l’assegnazione delle maglie del Campionato Granfondo e Mediofondo dell’Union Européenne de Cyclisme (UEC).
Dedicata al “cannibale” Eddy Merckx la granfondo prende anche il nome dal celebre brand di abbigliamento ciclistico Alé, che con la UEC ha inoltre firmato una partnership per la fornitura delle maglie dei campionati europei UEC di qualsiasi disciplina.
Splendido evento ciclistico, che da Verona porta a pedalare sui monti e le colline della Lessinia, tra malghe e vigneti, la granfondo internazionale veronese offre due percorsi: un lungo di 129 km con un dislivello di 2.600m e un medio di 82km con un dislivello di 1.450m.
Per entrambi i circuiti l’arrivo è fissato in salita, in località “Le Torricelle”. Sarà proprio qui, su questo celebre tratto lungo 4,5 km, con una pendenza media di poco meno del 5%, che i tanti appassionati al traguardo vedranno arrivare anche i neo campioni e campionesse d’Europa della UEC. Globalmente, saranno assegnati otto titoli, nelle categorie maschile e femminile.
Iscrivendosi alla Granfondo/Mediofondo si avrà l’opportunità di concorrere automaticamente ai Campionati UEC.
Le iscrizioni sono possibili fino a sabato 10 giugno 2023.
