La nuova maglia Alé La Merckx

26 Maggio 2023



È stato presentato il nuovo pacco gara dell’edizione 2023 della Granfondo Alé La Merckx.
Un maglia leggera, performante, iper tecnica, realizzata con filati 100% riciclati, nel rivoluzionario trattamento tessuto QuickDry Frame®.


Si caratterizza per l’utilizzo di tessuti leggeri e traspiranti realizzati con filati riciclati, risulta infatti leggerissima, con un peso totale di 115 grammi. 

La maglia è realizzata con il nuovo trattamento del tessuto Quick Dry Frame, una tecnologia rivoluzionaria che ha vinto il prestigioso RED DOT DESIGN AWARD 2022 , attraverso il suo circuito funzionale, canalizza l’umidità in eccesso, asciuga velocemente ed assicura massimo comfort a contatto con la pelle, favorendone la sensazione di caldo e asciutto. Inoltre la specifica tecnologia naturale Odor Control Performance rimuove tutti i tipi di odori: gli odori corporei, nonché gli odori ambientali, per ottenere performances durature e più a lungo. Una maglia iper tecnica che non deve mancare nel guardaroba estivo.

La tecnologia Quickdry Frame ®controlla e allontana l’umidità in eccesso prodotta dal corpo umano durante la sudorazione. Attraverso questa innovativa funzione circolatoria, aumentiamo in modo esponenziale il comfort della maglia. L’isolamento convenzionale tende a trattenere l’umidità: il Quickdry Frame® è il primo isolamento multifunzionale al mondo: idrofilo e ad asciugatura rapida. Termoregolante e integrato nel circuito con tecnologia Polygiene® Odour Control Performance, riducendo la necessità di lavare il capo e riducendo la dispersione di fibre durante il lavaggio.

La manica a giro è realizzata a taglio vivo, aderente come una seconda pelle , confortevole e aerodinamica. Il collo è basso e perfettamente anatomico segue la posizione ergonomica in bici evitando fastidiose pieghe. Il fondo con elastico interno siliconato, aumenta l’aderenza e la stabilità al pantaloncino.